Squeamish Factory

BIOGRAPHY

 

Squeamish Factory è materia senza forma.
E’ la fabbrica che si ciba delle nostre contraddizioni, delle nostre paure, del nostro odio per noi stessi e per il mondo che ci circonda. Si alimenta di

mali, li distilla in armonie dissonanti ed eteree, e li restituisce al mittente, che sia bello o brutto non ci è dato saperlo. D’altronde chi può avere un’opinione univoca di fronte ad uno specchio?

Squeamish Factory sono quattro anime differenti, che un giorno hanno capito di non poter trovare un modo di esprimersi migliore della musica. Autoproducono un disco nel 2016 con il quale fanno concerti in Italia ed all’estero, esibendosi al Desert Sun Stoner Rock Festival di Vienna (AU). Pubblicano nel 2017 due singoli per la compilation “Samnium Underground” prodotta da Karma Conspiracy Records, lo stesso anno si esibiscono allo Sweet Leaf Festival (headliner Sasquatch-USA). Il 2018 è l’anno della firma per la label indipendente Overdub Recordings, e quello in cui iniziano a prendere forma i brani contenuti nel seguente album che uscirà nel 2020, distribuito in tutta Europa via Code7/PHD.